venerdì 28 settembre 2012

Festa della Zucca 2012

   


Nell'ambito dell’ evento “Festa della Zucca”, XX edizione, verrà organizzata l’ Estemporanea di pittura "L’antico … oggi" nella sola giornata di domenica 14 ottobre 2012.

Bando del concorso:
   

REGOLAMENTO:
- Tema dell’ Estemporanea è la riscoperta e valorizzazione dei luoghi di Vigonza con l’incursione di elementi che rimandino alla zucca.
- Le tecniche pittoriche e il supporto sono a discrezione del partecipante.
- Non sono previsti limiti d’età per i partecipanti all'Estemporanea.
- I concorrenti potranno partecipare con un’opera del formato non inferiore a cm 30 x 40 e non superiore a cm 70 x 80 dove, sul retro, dovranno essere riportate le generalità dell’autore.
- I partecipanti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera, compresa tela o altro supporto, cavalletto e tavolozza.
- E’ richiesta una tassa d’iscrizione di € 5,00 che verrà versata la mattina dell’ Estemporanea presso la segreteria organizzativa all'interno del parco del Castello dei Da Peraga.
- L’Estemporanea avrà luogo nella sola giornata di domenica 14 ottobre 2012.
- Le iscrizioni si riceveranno dalle ore 9:00 presso la segreteria organizzativa all’ interno del parco del Castello dei Da Peraga (gazebo Pro Loco).
- All'atto dell’iscrizione la Segreteria provvederà alla vidimazione del supporto, sul quale andrà eseguita l’opera, mediante timbro e assegnazione di un numero progressivo. Il concorrente è tenuto a fornire alla Segreteria dell’Estemporanea le proprie generalità complete, nonché l’indicazione del luogo scelto per l’esecuzione dell’opera nel comune di Vigonza.
- L’ esecuzione dell’opera sarà effettuata tra le ore 9.00 e le ore 17:00, termine della ultimo per la realizzazione dell’ opera, che dovrà essere consegnata presso la Segreteria dell’ Estemporanea.
- Sarà possibile partecipare all'Estemporanea con una sola opera.
- Le opere saranno sottoposte al giudizio di un’ apposita Giuria che prenderà visione degli elaborati esposti anonimamente (unicamente nella fase di giudizio); ogni opera sarà indicata dal numero progressivo assegnatole dalla Segreteria.
- Il giudizio della giuria è inappellabile.
- La premiazione avverrà il giorno 14 ottobre alle ore 18.00.
- Saranno premiati i primi tre classificati, con mediante la fornitura di prodotti per le belle arti rispettivamente di valore proporzionale alla posizione in classifica.
- A tutti i pittori sarà consegnato un attestato di partecipazione.
- Le opere vincitrici e menzioni speciali saranno esposte presso alcuni pubblici esercizi del vigontino. Le restanti, restituite agli autori stessi al termine della premiazione.
- I partecipanti si impegnano a non pretendere compensi di sorta, né il riconoscimento di alcun diritto, se non la loro citazione, per la pubblicazione sul sito dell’evento.
- I partecipanti sollevano la Segreteria organizzativa da ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti delle opere durante la loro esecuzione. Non vengono forniti tavoli, sedie o altre strutture d’appoggio.
- L’iscrizione vale quale autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto 196/2003 e succ., per l’invio di materiale informativo relativo a future iniziative.
- L’iscrizione all'Estemporanea implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento.
- L’inosservanza di una qualsiasi norma del presente regolamento costituisce motivo di esclusione dall'Estemporanea.


0 commenti:

Posta un commento