mercoledì 19 marzo 2014

Tesseramento e Candidature

PRO LOCO VIGONZA

TESSERAMENTO 2014 E

PRESENTAZIONE CANDIDATURE

PER IL RINNOVO DI ALCUNI ORGANI SOCIALI

(DIRETTIVO, COLLEGI DEI PROBIVIRI E DEI REVISORI DEI CONTI)

INVITO AI CITTADINI DI VIGONZA E NON

Dopo un Periodo delicato e travagliato, dovuto a “fibrillazioni e turbolenze interne alla Pro Loco”, che hanno determinato una stasi operativa e le Dimissioni in blocco di due Organi Sociali (Direttivo e Collegio dei Probivìri), cosa decisamente negativa ai fini Istituzionali, ma che può capitare in tutti i Sodalizi, soprattutto dove e quando si incontrano e si confrontano Persone che non sempre la pensano allo stesso modo, riteniamo sia giunto il momento di ridare alla Nostra Associazione una rinnovata Normalità Statutaria, ricostituendo gli Organi mancanti e riprendendo finalmente le Nostre Attività.


Ci piacerebbe farlo, in particolare, con l’aiuto della Nostra Gente, la Gente di Vigonza, ma non solo, che con il Territorio, sono i principali destinatari delle Nostre Iniziative, come avviene ormai da più di 30 anni!

E per dimostrarvelo basterebbe aver partecipato ad una delle Nostre Manifestazioni, ad es. la Primavera in Villa o la Festa della Zucca, dove negli ultimi anni abbiamo proposto interessanti e divertenti novità, sempre accolte con entusiasmo dalla Comunità, come:
  • i Mini Corsi di Cucina con Maestri Cuochi provenienti dal Mantovano;
  • la Gara di Pesatura delle Zucche Giganti dove le zucche più “piccole” pesavano 200 Kg e le più Grandi più di 500;

  • la Mostra Entomologica, in collaborazione con i Giovani Entomologi e con Esapolis, la Città degli Insetti Viventi di Padova, la più grande d’ Europa, diretta dal Professor Moretto, che molti di Voi conosceranno già, per le sue partecipazioni a Geo&Geo, la trasmissione naturalistica e documentaristica di Rai Tre:
  • e molto altro ancora...
Abbiamo davvero una Gran Voglia di riprendere a lavorare dal punto in cui avevamo giocoforza dovuto interromperci, ma per farlo abbiamo bisogno di Sostegno Morale, Economico, ma soprattutto di Risorse Umane e queste potete darcele solo Voi!

Vi starete chiedendo come?

SEMPLICE! DIVENTANDO SOCI!

Diventare Soci della Pro Loco Vigonza, non comporta obblighi né impegni particolari ma rappresenta una fonte di Sostegno fondamentale per un’ Associazione di Volontariato e di Promozione Sociale come la Pro Loco, che sopravvive solo grazie al lavoro appunto Volontario e Gratuito dei propri Associati.

Anzi diventare Soci, permette di avere soprattutto dei Vantaggi, quali:
  • Partecipare alle Attività sostenendo fattivamente l’Associazione.
  • Conoscere il Territorio e la Sua Gente, facilitando l’inserimento nel Tessuto Sociale che muove la Comunità del Comune di Vigonza.
  • Partecipare alle Assemblee Associative con Diritto di Voto.
  • Candidarsi a Membro degli Organi Sociali.
  • E non ultimo, godere di alcune convenzioni, sia a livello Provinciale che Regionale, come ad esempio, sconti importanti nella sottoscrizione di Polizze Assicurative Auto, oppure sconti per l’accesso a molti Musei Padovani o sconti per l’ingresso ai Concerti che si tengono all’Arena di Verona…

NON MALE, VERO!?!

QUINDI NON PERDETE TEMPO E VENITE AD ASSOCIARVI!
LA PRO LOCO VIGONZA HA BISOGNO DI VOI!

Farlo è semplicissimo. Basta recarsi presso la Sede Associativa

in Via Manara, 10, località Peraga, nell’ex Scuola Elementare (all’altezza circa del bivio che porta a Cadoneghe, tra Via Trevisan e appunto Via Manara e da lì proseguendo diritto per 300 m circa. La sede si trova esattamente tra il salottificio Chillin e l’incrocio tra Via Manara e Via Zanon, poco prima di arrivare al distributore della Repsol)

dove è stato attivato un Servizio di Segreteria dedicato per favorire il Tesseramento, nei giorni e negli orari seguenti:

Sabato 15 Marzo dalle ore 15 alle ore 18
Domenica 16 Marzo dalle ore 10 alle ore 13
Martedì 18 Marzo dalle ore 18 alle ore 22
Venerdì 21 Marzo dalle ore 18 alle ore 22
Sabato 22 Marzo dalle ore 15 alle ore 18
Domenica 23 Marzo dalle ore 10 alle ore 13
Martedì 25 Marzo dalle ore 18 alle ore 22
Giovedì 27 Marzo dalle ore 18 alle ore 22
Sabato 29 Marzo dalle ore 15 alle ore 18
Domenica 30 Marzo dalle ore 10 alle ore 13
Lunedì 31 Marzo dalle ore 18 alle ore 24

Si potranno sottoscrivere, a scelta o in abbinata, sia la Tessera UNPLI Nazionale, sia la Tessera UNPLI Padova, al costo di 10 Euro ciascuna.


A cui sono abbinati gli opuscoli delle convenzioni che potete trovare online (per la Tessera del Socio Nazionale) e in formato cartaceo ed elettronico (per la Tessera del Socio delle Pro Loco Padovane)




La versione cartacea tascabile dell’opuscolo delle Convenzioni abbinato alla Tessera delle Pro Loco Padovane sarà fornito al momento della relativa sottoscizione presso la Nostra Sede.

MA CI ASPETTIAMO CHE QUALCUNO DI VOI, OLTRE ALLA TESSERA, DIA LA PROPRIA DISPONIBILITA’ ANCHE PER LE CANDIDATURE AGLI ORGANI SOCIALI.

CERCHIAMO, INFATTI, CANDIDATI CONSIGLIERI AL DIRETTIVO, CANDIDATI MEMBRI AL COLLEGIO DEI PROBIVIRI E AL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI.


CHI FOSSE INTERESSATO CI CONTATTI AL 342 1975781 O AL 328 9352003 OPPURE ALL’INDIRIZZO MAIL info@prolocovigonza.it 


O VENITE DIRETTAMENTE IN SEDE NEI GIORNI E NEGLI ORARI IN PRECEDENZA RIPORTATI. VI ASPETTIAMO NUMEROSI. GRAZIE!


0 commenti:

Posta un commento